Bucato bianco che diventa rosa

Bucato bianco diventato rosa per via delle alte temperature? Un caso che si verifica molto spesso, anche a causa di banali distrazioni.

Esiste un sistema che permette di mettere capi bianchi e colorati in un unico ciclo di lavaggio, senza temere di rovinarli?

La risposta a queste domande porta il nome di Igenial, ovvero l’unico ozonizzatore per uso domestico che oltre a rispettare il bucato permette di lavare bianchi e colorati assieme, sanificandoli utilizzando la semplice acqua fredda.

Un problema molto diffuso del bucato bianco che diventa rosa

Il bucato bianco diventato rosa capita non solo a chi è sbadato e a coloro poco pratici con i vari programmi della lavatrice, ma anche alle donne più esperte.

Basta un semplice calzino rosso aggrovigliato fra gli asciugamani perché la candida biancheria si trasformi, assumendo un’imbarazzante colorazione rosa per via delle alte temperature.

Il problema diventa piuttosto importante quando la biancheria incriminata è di pregio, come nel caso di lenzuola ricamate, delle tende in lino o dei capi griffati.

In questi casi non c’è nulla che possa rimediare allo spiacevole episodio. Tuttavia esiste un sistema che può efficacemente prevenire questo genere d’incidenti domestici.

Si tratta di una soluzione ecologica che permette di superare con successo il classico episodio del bucato che cambia colore.

Il problema del bucato bianco che diventa rosa

Cosa utilizzare per prevenire questa problematica?

Bucato bianco diventato rosa diventa solo un lontano ricordo per coloro che hanno già scelto la soluzione innovativa ed intelligente chiamata Igenial.

Si tratta di un’ozonizzatore pensato per le famiglie e che permette evitare scolorimenti e di ottenere un bucato completamente sanificato.

Il design discreto e il funzionamento molto semplice sono i primi punti di forza di Igenial.

Questo ozonizzatore, infatti, si presenta come una semplice scatoletta, per nulla ingombrante, che durante il lavaggio dei capi in lavatrice rilascia l’ozono.

Igenial si può usare:

  • con qualsiasi modello di lavatrice;
  • a basse temperature;
  • per tutti i tipi di tessuti

I benefici dell’ozonizzatore domestico Igenial

L’errore del bucato bianco diventato rosa non avverrà più scegliendo l’ozonizzatore domestico, ma le funzionalità di Igenial sono molto più ampie di così.

Oltre a garantire risultati impeccabili su bianchi e colorati inseriti assieme nello stesso ciclo, permette di ottenere una pulizia a regola d’arte.

Capita che bianchi e colorati non vengano puliti come desideriamo dopo un ciclo di lavaggio in lavatrice.

Spesso trattengono l’odore troppo forte di detergenti chimici specifici, che non solo inquinano, ma potrebbero generare la comparsa di allergie, in quanto troppo aggressivi.

Oppure può succedere che i cattivi odori presenti sui capi non se ne vadano del tutto, rendendoci insoddisfatti.

Attraverso l’uso di Igenial si evitano i problemi di bucato.

L’ossigeno attivo rilasciato da Igenial penetra fra i tessuti eliminando:

  • le contaminazioni organiche e inorganiche contenute nell’acqua;
  • batteri, virus, spore e sostanze nocive;
  • i cattivi odori;
  • le macchie ordinarie.

Igenial permette di ottenere facilmente un bucato igienizzato e di annullare il problema del bucato che prende il colore degli altri indumenti.

 

Basta bucato rosa con l'ozonizzatore domestico