Generatore di ozono per acqua

Generatore di ozono per acqua

Il generatore di ozono per acqua è la soluzione per ottenere un bucato impeccabile, senza sprecare inutilmente risorse idriche ed energetiche.

Si tratta di un ozonizzatore, dalla linea compatta, nonché progettato per funzionare in abbinamento con ogni tipo e modello di lavatrice.

L’apparecchio permette di lavare il bucato quotidiano a basse temperature e senza utilizzare detergenti o prodotti chimici, tanto dannosi per la salute e l’ambiente.

Indice:

In cosa consiste il generatore di ozono per acqua?

Il generatore di ozono per acqua non è altro che un apparecchio in grado di agire sull’acqua sterilizzandola, rendendola conseguentemente disinfettata e adatta a molti usi, fa cui il lavaggio della biancheria.

Risalgono al 1840 i primi esperimenti di Christian Friedrich Schönbein condotti nel campo dell’ossidazione dell’acqua tramite ozono, i quali hanno messo in luce, già allora, gli straordinari benefici per gli esseri viventi.

Nel corso del tempo sono stati costruiti numerosi generatori di ozono per il trattamento non solo dell’acqua, ma anche dell’aria, fino ad arrivare ai modelli più compatti e semplici da usare che hanno prodotto risultati sempre più efficienti.

L’acqua ozonizzata, ottenuta senza l’aiuto di detersivi, è oggi ampiamente utilizzata nel campo alberghiero, scolastico, della ristorazione e molto altro, proprio al fine di assicurare massima igiene e abbattimento dei costi di gestione.

Gli stessi benefici si possono ottenere anche in ambito domestico grazie al generatore di ozono per acqua.

 

Acqua ozonizzata lavaggio bucato

Come funziona un generatore di ozono per acqua?

Il generatore di ozono coniuga la facilità d’utilizzo a quella d’installazione.

Nello specifico l’apparecchio serve per convertire la comune acqua di casa in un potente ossidante a base d’ozono, che permette di ottenere capi sanificati, anche a temperature fredde e senza dover aggiungere detersivi.

L’ozonizzatore di tipo domestico, come suggerisce lo stesso termine, rilascia gradualmente l’ozono nell’acqua, privandole delle spore, dei batteri, di muffe, di germi e di tutto ciò che resta invisibile ai nostri occhi.

Si comprende bene che lavare il bucato con acqua ozonizzata prodotta da un generatore di ozono per lavatrice equivale a:

  • rispettare l’ambiente perché non servono detersivi
  • risparmiare sui costi in bolletta, visto che non occorre riscaldare l’acqua
  • non sopportare più la spesa per detergenti e ammorbidenti

A tutto ciò si aggiunge l’installazione smart dell’ozonizzatore.

Questo rivoluzionario metodo per lavare i capi non richiede opere invasive. Bastano davvero pochi minuti per allacciarlo al proprio impianto idrico  e ottenere un rilascio di ozono per disinfettare.

 

Il generatore di ozono

Il generatore di ozono per acqua: Igenial

Il generatore di ozono per acqua è particolarmente indicato per i lavoratori e coloro che vanno di fretta.

Questo dispositivo, infatti, permette di dire addio a quei programmi di lavaggio lunghi, in quanto funziona con cicli rapidi, anche di 30 minuti.

Non solo. L’ozonizzatore permette di lavare assieme bianchi e colorati a basse temperature, senza rischiare di rovinarli e con un risultato altamente professionale.

Inoltre, considerati i poteri dell’acqua ozonizzata senza detergenti, questo ozonizzatore domestico è particolarmente indicato per il lavaggio dei capi di neonati, per quelle persone che soffrono di allergie e quanti hanno la pelle sensibile o animali domestici.

Basta davvero poco per apprezzare tutti i benefici del generatore di ozono per acqua.

Il generatore di ozono per lavatrice

Generatore di ozono per lavatrice: quale acquistare?

Il generatore di ozono per lavatrice che si contraddistingue sul mercato è Igenial.

Non è un caso che venga costantemente scelto per le sue peculiarità.

In commercio esistono diversi ozonizzatori, che tuttavia non offrono le stesse funzionalità e prerogative di Igenial.

L’ozonizzatore per casa Igenial è il solo ad essere stato progettato per offrire una facilità d’utilizzo e garantire significativo risparmio di tempo, denaro e risorse.

Un tempo realizzato per essere installato presso catene alberghiere di lusso, oggi il generatore di ozono per lavatrice dispone di una tecnologia ancora più semplificata, per adattarsi alle esigenze di bucato moderne.