Igenial, i lavaggi in lavatrice non saranno più un problema di tempo

Chi è stanco di dividere sempre gli abiti colorati da quelli bianchi e non sopporta di aspettare più di 30 minuti per terminare il ciclo della lavatrice e stendere i panni, dovrà informarsi sulle potenzialità di Igenial.

Si tratta di un ozonizzatore per lavatrici che, grazie al rilascio di ozono direttamente nell’acqua di lavaggio, permette di igienizzare a fondo i capi, lavare senza detersivi e, allo stesso tempo, risparmiare energia e acqua.

A sentir parlare dei suoi benefici potrebbe sembrare un dispositivo fantascientifico, ma in realtà si tratta di una tecnologia collaudata e sul mercato già da diversi anni.

L’esperienza pluriennale di Igenial, infatti, garantisce la qualità degli ozonizzatori per lavatrici quali prodotti capaci di generare un notevole risparmio sull’economia domestica, oltre a fornire un valido supporto all’ambiente.

L’ozonizzatore domestico limita infatti i consumi e le sostanze inquinanti che finiscono negli scarichi dopo i normali lavaggi con detersivi chimici.

Ma come funziona Igenial?

È molto semplice. L’ozonizzatore per lavatrici è un piccolo dispositivo che viene agganciato direttamente all’elettrodomestico dal personale formato e specializzato di Igenial.

Durante l’installazione, questo viene collegato direttamente alla tubazione che immette acqua all’interno del cestello in modo che, quando la lavatrice è in funzione, possa rilasciare una quantità controllata di ozono.

Questo gas, a contatto con i panni e gli abiti ammollo nella lavatrice, sprigiona dell’ossigeno attivo, che si rivela particolarmente efficace nella pulizia dei tessuti, senza bisogno di aggiungere detergenti o saponi.

Grazie a Igenial, dunque, è possibile lavare senza detersivi, sfruttando l’azione altamente igienizzante dell’ozono.

Risparmiare energia e acqua: con l’ozonizzatore per lavatrici il bucato si fa in 30 minuti

I benefici non finiscono qui perché l’azione pulente dell’ossigeno attivo non necessita di alte temperature né di lunghi periodi per agire.

Addio quindi a cicli infiniti e a temperature sopra i 30°: chi prova Igenial potrà fare il bucato in soli trenta minuti e ottenere un risultato impeccabile, a prova di macchia.

Il lavaggio breve e le temperature basse consentono di risparmiare energia e acqua, con un risultato osservabile in bolletta e un beneficio altrettanto grande sull’ambiente.

Valorizzare una risorsa preziosa come l’acqua è infatti essenziale e diventa facile riducendo gli sprechi casalinghi legati agli elettrodomestici.

acqua ozonizzata con Igenial

Lavare senza detersivi con Igenial

Un altro plus dell’ozonizzatore per lavatrici Igenial è legato all’eliminazione dell’ammorbidente e dei classici detergenti chimici.

Lavare senza detersivi diventa facile grazie all’intensa azione pulente dell’ozono, che rende superfluo l’impiego dei classici saponi che, una volta svolto il loro lavoro, lasciano residui nell’acqua di scarico e finiscono per inquinare corsi d’acqua e mari.

L’ossigeno attivo sprigionato al contatto tra ozono e capi, infatti, si dissolve naturalmente nell’acqua e non contribuisce ad alimentare l’inquinamento delle acque.

Inoltre, l’ozonizzatore domestico elimina l’elettricità statica all’interno del cestello, lasciando le fibre tessili naturalmente morbide e rendendo inutile l’utilizzo del classico ammorbidente.

Un’ulteriore voce di risparmio quando arriva il momento di fare rifornimento di detersivi per la casa.

Basta perdere tempo a separare bianchi e colorati

Lo spauracchio del calzino colorato dimenticato nel cestello insieme ai bianchi non dovrà più preoccupare chi ha installato Igenial.

Infatti, il lavaggio a bassa temperatura consente di inserire nella lavatrice capi dalle nuance accese e abiti dalle fibre immacolate, senza il rischio che si verifichino dei trasferimenti di colore.

Questo perché l’acqua a temperatura fredda non permette al colore scuro e brillante, eventualmente rilasciato dagli abiti nuovi, di depositarsi e fissarsi sui capi più chiari.

Il risultato? Un bel risparmio di tempo (e un po’ di preoccupazioni in meno) quando si fa la lavatrice.

Come avere Igenial?

Per provare tutti i benefici dell’ozonizzatore per lavatrici è sufficiente compilare il modulo e richiedere la visita di un esperto direttamente a domicilio.

Lavare senza detersivi e risparmiare energia e acqua saranno solo alcuni dei vantaggi di avere a casa un prodotto sostenibile e innovativo come Igenial.

lavaggi con ozono naturale