Pulizie di casa igienizzando tutte le superfici senza detersivi

Pulizie di casa igienizzando tutte le superfici senza detersivi

Il desiderio di tutte le donne è quello di avere sempre una casa pulita e splendente.

Nonostante la cura e l’attenzione per tutte le pulizie di casa, la polvere continua a ritornare e il tempo ovviamente passa anche per i mobili, perciò non è strano notare come questi appaiono sempre più opachi.

 

Il rimedio? Si può tentare a utilizzare le soluzioni casalinghe che vengono tramandate da generazione in generazione che spiegano come pulire casa con ingredienti presenti in tutte le dispense oppure sfruttare ciò che l’evoluzione ci regala e provare i benefici dell’utilizzo dell’acqua ozonizzata.

Pulizie di casa e  le soluzioni più comuni

Quando ci si appresta a pulire casa a fondo si tende a fare scorta di spugne e detersivi, avendo l’accortezza di utilizzare strumenti differenti in base al tipo di superficie su cui si deve agire.

 

Bisogna evitare quelli che tendono ad essere aggressivi sui mobili ed i materiali delicati per evitare di graffiarli e rovinarli irrimediabilmente.

 

L’unica soluzione quindi per avere una casa sempre pulita è pulire spesso, rimuovendo la polvere e le tracce di sporco così da avere superfici luminose e profumate.

 

Costanza, olio di gomito, tempo e, denaro, queste sembrano essere le caratteristiche indispensabili per avere una casa pulita a fondo e igienizzata.

 

A tutto questo, bisogna aggiungere la spesa da supportare per l’acquisto di spugne e detersivi vari specifici per pulire i mobili, i vetri e le varie superfici di casa.

Pulizie di casa con i rimedi della nonna

Data l’aggressività di molti detersivi ,sono tantissime le donne che decidono di utilizzare i rimedi della nonna per pulire i vetri o effettuare una pulizia accurata dei mobili con la convinzione che essendo naturali non rovineranno le superfici; in realtà non è così!

 

Quante volte è capitato di vedere la nonna mentre eseguiva le pulizie di casa, per portare a lucido il forno utilizzava una soluzione di aceto e bicarbonato oppure per pulire i vetri sfruttava l’alcool e la carta di giornale; ma siamo sicuri che questi rimedi siano la soluzione migliore per le pulire casa a fondo?

 

Innanzitutto è necessario prestare un’attenzione minuziosa alle modalità con cui si procede alla pulizia di casa, la soluzione di aceto e bicarbonato ad esempio non può essere utilizzata spesso perché tende a corrodere le superfici. L’alcool ed la carta di giornale possono graffiare i vetri se utilizzati spesso e con molta energia.

 

La moderna tecnologia offre però una soluzione molto più efficace per la pulizia di casa quotidiana, veloce ed economica che permette di igienizzare tutti gli angoli della casa in poche e semplici mosse senza il rischio di macchiare o graffiare le superfici: l’acqua ozonizzata.

 

pulizie di casa con i rimedi di una volta

L’alternativa ecologica per le pulizie di casa

Come effettuare le pulizie di casa senza l’ausilio dei detersivi?

 

Questa è la domanda principale che si pongono tutti coloro che vogliono minimizzare ed eliminare dalla propria quotidianità i tensioattivi dannosi per l’ambiente.

 

È noto a tutti che i detersivi o comunque tutti i prodotti chimici sono altamente inquinanti, utilizzati per la pulizia della casa e la detersione quotidiana ma anche in lavatrice, finiscono nelle falde acquifere inquinandole.

 

Legato all’utilizzo dei detersivi è anche il problema delle plastiche e micro-plastiche e del loro smaltimento, disagio cui si tenta di porre fine eliminando dal commercio gli involucri fatti di questa sostanza.

 

Finendo in mare infatti la plastica sta distruggendo l’eco-sistema marino inquinando le acque dei mari e minando alla sopravvivenza delle numerose specie marine.

 

I prodotti chimici, saranno anche utili nelle pulizie di casa ma il prezzo da pagare per il loro utilizzo è ormai troppo alto.

 

La soluzione viene direttamente dalla natura ed è l’acqua ozonizzata.

Ecco quali sono i vantaggi del suo utilizzo per le pulizie di casa:

  • non inquina
  • non lascia residui
  • non ha effetti collaterali che possano danneggiare le superfici, gli utensili o gli arredi di casa
  • igienizza e smacchia tutti gli indumenti senza contenere sostanze aggressive
  • il risparmio economico è innegabile, dato che può essere utilizzata per pulire i mobili, per lavare la frutta, pulire i vetri e tutte le superfici delicati presenti nell’abitazione

i detersivi inquinano il nostro paese

Perché utilizzare l’acqua ozonizzata per le pulizie di casa

L’utilizzo dell’acqua arricchita di ozono è sempre più diffuso nella vita di tutti i giorni, si tratta di una sostanza completamente naturale e non inquinante che con la sua azione igienizzante pulisce casa a fondo in modo delicato.

 

Proprio la sua delicatezza consente di pulire tutte le superfici anche quotidianamente senza correre il rischio di rovinarle.

 

L’acqua ozonizzata elimina i residuo di sporco, cancella le macchie e rimuove la polvere in maniera facile e veloce, è l’alleato numero uno in casa sia per la pulizia dei vetri che per la pulizia dei mobili, con essa  è possibile pulire, lucidare ed igienizzare in una sola passata.

Installando in casa un generatore di ossigeno attivo, questo apparecchio consentirà di avere l’acqua ozonizzata sempre a portata di mano, non servirà nient’altro per assicurare lunga vita alla propria abitazione.

 

L’acqua ozonizzata su tutte le superfici

Se in passato era necessario acquistare prodotti chimici diversi per ogni superficie che si desiderava trattare grazie ai generatori di acqua ozonizzata oggi non serve più.

 

Si tratta di una soluzione più efficacie rispetto ai classici rimedi della nonna, meno faticosa ed accessibile a tutti inoltre, i risultati sono di gran lunga migliori.

 

Come pulire casa con l’acqua ozonizzata? L’azione delicata e igienizzante dell’acqua addizionata con l’ozono perfette di rimuovere lo sporco dai vetri, eliminare la polvere, gli acari che si annidano tra le sue trame, pollini, peli e capelli e tutti i batteri da qualsiasi superficie.

 

Come testimonianza della sua efficacia basti pensare che l’acqua all’ozono viene utilizzata per sanificare gli acquedotti, lavare frutta e le verdure ed è anche un valido sostituto dei detergenti per il bucato.

 

Con questo rimedio naturale si potrà pulire la casa a fondo ogni giorno in poco tempo, basta una sola passata per igienizzare e lucidare tutte le superfici.

con l'acqua ozonizzata si potrà pulire tutte le superfici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *