Come togliere odore di sudore dai vestiti, tutti i rimedi

Come togliere odore di sudore dai vestiti, tutti i rimedi

Come togliere odore di sudore dai vestiti  è fondamentale per assicurare al tuo bucato un buon profumo di fresco pulito, oltre che per igienizzarlo a fondo ed eliminare il rischio che virus e batteri possano resistere ai lavaggi e permanere a lungo sul bucato. Sono diversi i metodi utilizzati per debellare il problema del sudore sui vestiti, vediamo i più utilizzati

Il disagio del cattivo odore molto spesso si accompagna alle macchie che rovinano i capi, persistendo ai lavaggi soprattutto nella zona sotto le ascelle, una delle parti più critiche e più soggette a sudorazione.

Sia per una questione igienica, che per motivi estetici, togliere l’odore di sudore dai vestiti è davvero essenziale.

Indice:

Come togliere odore di sudore dai vestiti e le soluzioni

Esistono tantissime soluzioni possibili per eliminare l’odore di sudore dai vestiti, sul web è possibile trovare ogni tipo di consiglio e soluzione con qualunque tipologia di sostanza per togliere il cattivo odore dai vestiti e anche le macchie, ma saranno davvero efficaci?

L’elenco delle soluzioni consigliate per la pulizia dei capi e soprattutto per togliere il cattivo odore che rimane impregnato nei vestiti è davvero lungo. Se è vero che agire prima possibile sulla macchia consente di risolvere il problema del cattivo odore, è altrettanto vero che bisogna scegliere il prodotto adatto per risolvere il problema ed eliminare l’odore di sudore dai vestiti.

Ecco le sostanze consigliate che affrontano il problema della pulizia dei capi d’abbigliamento dal sudore:

  • Bicarbonato
  • Aceto
  • Detersivo per piatti
  • Limone
  • Ammoniaca
  • Acqua e aceto bianco
  • Sgrassatore
  • Candeggina per delicati

Come si può notare, il problema del sudore sui vestiti scatena nel web i migliori esperti, e chiariamo, saranno anche dei metodi efficaci, ma bisogna sempre tener presente con che tipo di capo di abbigliamento si ha a che fare. Per i capi delicati, di certo uno sgrassatore è poco efficace e addirittura rischia di rovinare il tessuto, se poi prendiamo in considerazioni capi d’abbigliamento eleganti, adatti per le cerimonie, il dubbio che il limone possa togliere il cattivo odore di sudore è davvero molto forte. Allora come è possibile trovare una soluzione efficace per come togliere l’odore di sudore dai vestiti? La risposta è molto più semplice di quanto si possa pensare, addirittura più semplice del lungo elenco di infinite sostanze consigliate dalla maggior parte dei siti, e porta il nome di ozonizzatore domestico: Igenial.

 

soluzioni per eliminare il sudore dai vestiti

Sudore, cos’è e i rimedi naturali

Il sudore è un rilascio di liquido contenente acqua e sali, situate nello strato intermedio della cute umana.

La quantità di sudore dipende da molteplici fattori, oltre all’individuo anche ai fattori esterni, tipo la temperatura, l’attività fisica svolta e le varie situazioni fisiche che l’individuo è soggetto.

Esistono dei rimedi naturali contro il sudore:

Alimentazione

Assumere cibi leggeri,niente cibi gassi, fritti o troppo elaborati.E’ ottimo assumere frutta e verdura e ridurre il consumo di sale

Abbigliamento

L’abbigliamento più adatto è sicuramente cotone  e lino e l’uso di colori chiari. No alle fibre sintetiche.

Inoltre preferire capi che favoriscono la traspuirazione della pelle per consentire il raffreddamento.

Limone

Strofinare il limone dove si ha un’eccessiva sudorazione, dona un’immediata sensazione di freschezza, stringendo i pori e riducendo temporaneamente il disagio.

Bicarbonato

Utilizzare un deodorante con acqua e bicarbonato, vaporizzandolo sulla pelle contrasta l’odore.

Eliminare il problema del cattivo odore dai vestiti

La soluzione giusta è Igenial, per eliminare il sudore dai vestiti

Per eliminare il sudore dai vestiti, Igenial è un prodotto studiato nei minimi particolari ed è in grado risolvere il problema senza rovinare il capo.

 

Si pensi per un attimo di lavare una giacca con bicarbonato, ammoniaca o detersivo per i piatti, è sicuramente un esempio da non mettere in pratica, in quanto la giacca si rovinerebbe immediatamente. Discorso diverso per la candeggina, in questo caso l’indumento molto probabilmente si ridurrebbe in brandelli.

 

Per togliere il sudore dai vestiti non c’è nulla di meglio che utilizzare Igenial, l’ozonizzatore domestico in grado di garantire pulizia e igiene profonda, grazie al potere dell’ozono.

 

Con Igenial si potrà avere un bucato ecologico, igienizzato, sanificato nel minor tempo possibile; l’ozono è infatti il più potente detergente disinfettante naturale, e consente di eliminare virus, batteri, acari, spore e altre sostanze nocive, oltre che i cattivi odori.

 

Igenial si adatta a tutte le lavatrici e a qualunque tipo di lavaggio, lasciando i capi freschi puliti e impeccabili, senza rovinarli come potrebbe succedere con le soluzioni aggressive troppo spesso consigliate (bicarbonato, detersivo per piatti, ammoniaca, candeggina ecc.).

 

Igenial agisce anche a temperature fredde, acquistando questo prodotto potrete eliminare l’odore di sudore dai vestiti senza rovinarli e ottenere un notevole risparmio, oltre a capi puliti e igienizzati.