Puzza di sudore,come eliminare l’odore dai vestiti

Eliminare l’odore di sudore dai vestiti è importante per la loro igienizzazione e per riavere un profumo di fresco e pulito.

Sono diversi i metodi utilizzati per togliere il problema del sudore sui vestiti anche con dei rimedi naturali.

Il disagio del cattivo odore molto spesso si accompagna alla formazione di macchie che persistono nei lavaggi, sopratutto nella zona sotto ascella. Una delle parti più soggette a sudorazione.

Sia per una questione igienica, che per motivi estetici, togliere l’odore di sudore dai vestiti è davvero essenziale.

Puzza di sudore dai vestiti e le soluzioni

Esistono tantissime soluzioni possibili per eliminare la puzza di sudore, ma saranno davvero efficaci?

La prima azione d afare è quella di agire il prima possibile sulla macchie, in questo modo si consente di risolvere il problema del cattivo odore. Ma con quale prodotto?

Ecco le sostanze consigliate che affrontano il problema della pulizia dei capi d’abbigliamento dal sudore:

Bicarbonato

Il bicarbonato è un prodotto che permetterà di togliere gli aloni. Basterà far asciugare l’indumento all’aria aperta per eliminare l’odore di sudore. Tamponare con acqua e bicarbonato la parte da trattare per poi risciacquare con sola acqua.

Limone, ammoniaca e aceto bianco

Queste tre sostanze sono molto consigliate , basterà prendere una spugna e dovrà essere imbevuta da ammoniaca e acqua o da aceto bianco e acqua o da limone e acqua e lasciare agire la soluzione sul tessuto per un oretta per poi procedere con il lavaggio normale.

Sgrassatore o detersivo

Anticipare un lavaggio con uno sgrassatore o un detersivo per piatti può rendere più facile la rimozione delle macchie di sudore.

Una cosa da non sottovalutare nell’utilizzare questi prodotti è che bisogna tener sempre presente il tessuto che si sta andando a trattare.

A ogni modo se abbiamo ” paura” di rovinare i nostri capi, un prodotto facile da utilizzare e sicuro nel suo compito è Igenial, l’ozonizzatore domestico per lavatrice

soluzioni per eliminare il sudore dai vestiti

La soluzione giusta è Igenial, per eliminare il sudore dai vestiti

Igenial è un prodotto studiato nei minini particolari ed è in grado di igienizzare e pulire a fondo qualsiasi tipo di tessuto, utilizzando solo l’acqua ozonizzata.

Con Igenial si potrà avere un bucato ecologico, igienizzato, sanificato con lavaggi brevi; l’acqua ozonizzata è infatti il più potente detergente disinfettante naturale, e consente di eliminare virus, batteri, acari, spore e altre sostanze, oltre che i cattivi odori.

Ma come funziona Igenial con la puzza di sudore?

L’ozonizzatore domestico per lavatrice è un dispositivo che immette nell’acqua di lavaggio una quantità controllata di ozono.

L’ozono che è un gas inodore e naturale, presente anche in natura che disinfetta e igienizza.

In questo modo, conoscere come togliere l’odore di sudore non sarà più un problema.