Come usare la lavatrice risparmiando

Come usare la lavatrice risparmiando

Se si vuole risparmiare all’interno delle proprie mura di casa è fondamentale anche capire come fare la lavatrice.

Tra scuola, lavoro, casa e sport non si fa altro che accumulare panni da lavare.

Spesso però non si ha tanto tempo per farlo! I panni sono realizzati in tessuti e colori diversi, quindi è necessario separarli e selezionarli.

Una faticaccia e anche una spesa notevole, tra energia, acqua e detersivo e tempo impiegato.

Come usare la lavatrice in modo conveniente

Esistono alcuni piccoli consigli per come usare la lavatrice in modo da ridurre il consumo di acqua e energia.

Lavatrice a pieno carico

Un consiglio per risparmiare è quello di riempire bene la lavatrice in modo che si possa risparmiare sia sull’acqua sia sull’energia.

Basse temperature

A meno che i nostri capi non siano particolarmente sporchi, basta effettuare lavaggi al 30°-40°, quindi a temperature basse, per avere i nostri capi puliti e igienizzati.Le temperature elevate implicano un aumento dei consumi.

I prelavaggi

I prelevaggi hanno lo scopo di togliere lo sporco più ostinato, prima del lavaggio.

Proprio per questo se i nostri indumenti non sono particolarmente sporchi, questo passaggio può essere evitato.

Quando fare la lavatrice

Nell’arco della giornata, se facciamo andare la nostra lavatrice in determinati orari, si avrà un consumo maggiore di energia ( basta visionare la propria bolletta del telefono con tutte le informazioni).

Proprio per questo se si vuole risparmiare è buona cosa effettuare i lavaggi nelle ore notturne.

Risparmiando con l’ozono

Una soluzione ideale per ottenere un bucato pulito e risparmiare sul nostro bucato è  l’ozonizzatore per bucato, il lavaggio con ozono permette di ottenere un bucato sempre pulito e igienizzato, ad ogni utilizzo.

L’ossigeno attivo immesso nell’acqua della lavatrice, durante il lavaggio pulisce a fondo i capi.

L’ozonizzatore domestico vi farà risparmiare sia perchè si potranno effettuare lavaggi a basse temperature sia perchè non si avrà più la necessità di adoperare i detersivi.

Come usare la lavatrice con l’ozonizzatore Igenial

Il sistema Igenial permette di pulire e igienizzare il tuo bucato senza utilizzare detersivi. L’ambiente vi ringrazierà per questo!
L’ozono utilizzato da Igenial garantisce un bucato impeccabile, senza alcun cattivo odore e soprattutto un bucato ecologico e numerosi vantaggi .

Pulizia profonda dei capi

Grazie all’ozono i vostri indumenti subiranno una pulizia profonda, vi sarà una pulizia profonda delle fibre e una totale igienizzazione.

Tutti i capi della famiglia possono essere lavati con l’ozono, anche quelli dei neonati.

Inoltre l’ozono è molto indicato per chi soffre delle allergie della pelle, in quanto non usando detersivi, questo problema può scomparire.

Riduzione consumo energia

Riduce il consumo di energia della lavatrice: grazie all’ozonizzatore è possibile fare qualsiasi bucato a basse temperature e a cicli brevi. Non sarà più necessario separare i capi bianchi dai colorati, in questo modo ridurrai il numero di lavatrici necessarie alla tua famiglia.

Riduzione tempi di lavaggio

Riduce i tempi di lavaggio della lavatrice: l’azione dell’ossigeno attivo trasforma anche un semplice risciacquo a basse temperature in un ottimo lavaggio.
Se prima avevi bisogno di un lavaggio di 2 ore ora bastano 30 minuti per ottenere un risultato ancora migliore.

Riduce l’impatto ambientale

Fare il bucato con Igenial significa smettere di utilizzare detersivi e ammorbidenti. Essendo perfettamente in grado di agire anche a basse temperature, l’ossigeno attivo regala ai tuoi panni la potenza d’azione del migliore detersivo senza il terribile impatto ambientale che queste sostanze chimiche generano.

Cicli brevi e risparmi economici

Potendo tranquillamente lavare i panni più sporchi in lavatrice utilizzando cicli brevi ed effettuando lavaggi a freddo si userà molta meno energia elettrica.

Risparmio economico: la famiglia potrà risparmiare in modo evidente sul costo dell’energie, dei detersivi e dell’acqua, senza parlare delle ore di tempo risparmiato che potrai dedicare a ciò che ami di più fare.