Sanificazione ozono prezzo

Sanificazione ozono prezzo

La sanificazione con ozono ha un prezzo medio alto ma consente di disinfettare a fondo qualsiasi superficie e ambiente.

Cos’è l’ozono? Si tratta di molecole triatomiche di ossigeno, attualmente il disinfettante naturale più potente, in grado di eliminare efficacemente virus, batteri, funghi e molti altri microorganismi nocivi, sia inorganici che organici.

È possibile anche effettuare il lavaggio delle tubature idriche con acqua ozonizzata. In questo modo si ottiene una disinfezione completa eliminando sia gli odori che tutte le sostanze nocive.

La sanificazione ad ozono ha vari prezzi che dipendono da cosa si vuole trattare: aria, acqua, ambienti, tessuti, divani, materassi, tappeti e molto altro.

Sanificazione ozono ad un prezzo vantaggioso

Saturando un ambiente precedentemente delimitato, si può effettuare una sanificazione con ozono a un prezzo vantaggioso se confrontato ai tanti benefici che si possono ottenere.

In questo modo la molecola dell’ozono riesce a raggiungere ogni punto della stanza sanificando a fondo eliminando allergeni, acari germi, batteri, virus, muffa e altri microrganismi dannosi per la salute.

Alcuni studi eseguiti presso l’Università degli Studi di Napoli in ambienti con umidità superiore all’80% e una temperatura di circa 25 gradi che sono stati trattati con ozono in concentrazioni diverse è risultato quanto segue:

  • mettendo 2 milligrammi per metro cubo di ozono nell’ambiente per due minuti, la carica microbica è stata abbattuta il 25 per cento sulle superfici e il 70 per cento nell’aria;
  • con il doppio, cioè 4 mg, per 4 minuti la percentuale di abbattimento è stata del 70 per cento sia per l’aria che per le superfici.

Un ulteriore studio condotto all’Università di Pavia ha rivelato dei dati sorprendenti. È stata trattata una stanza di oltre cento metri cubi con ozonizzazione per venti minuti, misurando i risultati, la carica microbica dell’aria è diminuita di oltre il 60% e del 45% per muffa e lieviti, sulle superfici è stata abbattuta con percentuali superiori al 90%, anche per quello che riguarda muffa e lieviti.

Quindi per una sanificazione con ozono il prezzo varia in base alla quantità di ozono utilizzata e al tempo.

 

panni puliti grazie alla sanificazione con ozono

Ozono disinfezione ambienti: gli ozonizzatori

Naturalmente l’ozono non è un prodotto che si trova in commercio.

Per produrlo sono necessari gli ozonizzatori che attraverso delle scariche di elettricità convertono l’ossigeno in ozono.

L’ozono così ottenuto può essere utilizzato per:

  • disinfettare gli acquedotti;
  • igienizzare le piscine;
  • purificare l’acqua prima di essere messa nelle bottiglie;
  • disinfettare qualsiasi superficie che venga a contatto con il cibo;
  • pulire l’aria eliminando muffa, spore e lieviti;
  • ozonizzazione ambienti;
  • eliminare gli agenti chimici dall’acqua quali arsenico, ferro, nitriti e molti altri;
  • igienizzare a fondo il bucato domestico, con ottimi risultati.

L’ozono è indispensabile nelle aziende alimentari in quanto assicura igiene in ogni fase di lavorazione. Quando si trattano alimenti la sanificazione all’ozono è necessaria dalla preparazione alla vendita finale.

 

acqua e ozono per la sanificazione

 

Ozono per disinfettare, perché scegliere la sanificazione ozono

La sanificazione con l’ozono è perfetta per qualsiasi esigenza di pulizia in casa.

L’ozono per disinfettare:

  • Abbatte batteri, virus, lieviti e muffe.
  • È più economico dei prodotti chimici.
  • Non lascia residui.
  • Raggiunge facilmente punti in cui è impossibile igienizzare a fondo gli ambienti.
  • Sanificando aumenta la sicurezza alimentare allungando i tempi di conservazione.
  • Igiene totale in poco tempo, da due minuti per gli insetti a un’ora per i funghi.
  • Assenza di controindicazioni se usato correttamente.
  • Non inquina.

ozono per sanificare il bucato in lavatrice

Sanificazione ozono per il bucato

Date le innumerevoli applicazioni dell’ozono, Igenial ha ideato un piccolo e comodo elettrodomestico che consente di sanificare con l’ozono e lavare i capi in lavatrice.

Questo dispositivo si applica al tubo di entrata dell’acqua di tutte le lavatrici, anche i modelli più datati, e trasforma l’acqua in un detergente igienizzante per il bucato.

I vantaggi in termini economici sono moltissimi. Non serviranno più i classici detersivi, ammorbidente compreso, per avere un bucato pulito e morbido, non serve lavare con acqua calda e per cicli lunghi.

Sarà sufficiente un ciclo di 30 minuti in acqua ozonizzata fredda e il bucato sarà perfetto.

Ideale per tutte le famiglie specialmente per quelle dove ci sono bambini piccoli sempre più spesso con problemi di allergie.

L’ozonizzatore Igenial è un valido dispositivo che consente un lavaggio con ozono del bucato ad un prezzo accessibile a tutti.